Condizioni di fornitura
1. Modalità, spese e termini di consegna
1.1 Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio italiano, con esclusione delle seguenti località: Livigno, Città del Vaticano e, qualora la consegna sia destinata a una persona giuridica, Repubblica di San Marino.
1.2 Al momento della spedizione sarà inviata all’utente una e-mail di conferma nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione.
1.3 La spedizione è a pagamento e, salvo che non sia diversamente disposto, le spese di consegna sono a carico dell’utente. L’importo delle spese di consegna dovute dall’utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine.
1.4 Per ogni vendita effettuata dal sito, Sectrue emette fattura, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine di acquisto. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall’utente al momento della trasmissione dell’ordine e che l’utente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. L’utente si impegna a tenere Sectrue indenne e manlevata da qualunque danno alla stessa possa derivare, comprese eventuali sanzioni, nel caso in cui i dati forniti dall’utente tramite il Sito per l’emissione della fattura non siano rispondenti al vero.
1.5 La consegna della merce avviene tramite corriere espresso GLS all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine;
1.6 La consegna si intende al piano strada e sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali. E’ resa facoltà dell’utente indicare a Sectrue eventuali note aggiuntive o recapiti da inserire nel modulo di spedizione, Sectrue non è responsabile dei dati forniti al corriere su richiesta dell’utente.
1.7 L’utente prende atto che il ritiro della merce è un suo preciso obbligo. Qualora la modalità di spedizione non preveda la consegna in un orario concordato, in caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali l’utente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. Nel caso in cui l’utente non ritiri il prodotto, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Sectrue procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato dall’utente, detratte le spese della consegna non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a Sectrue e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’utente tramite e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Negli altri casi, Sectrue chiederà all’utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso.
1.8 L’utente è tenuto a segnalare eventuali particolari indicazioni relative al luogo di consegna e/o alla sua ubicazione, usando l’apposito spazio “note ordine”, messo a sua disposizione al termine del procedimento di acquisto e prima dell’invio dell’ordine. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico le eventuali spese aggiuntive che Sectrue debba sostenere per portare a compimento la consegna.
1.9 Durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente trasmetta l’ordine, saranno indicati i termini entro cui Sectrue si impegna a consegnare la merce oggetto dell’ordine. Tali termini tengono conto, oltre che della zona e della modalità di consegna, anche della possibilità che l’utente acquisti più articoli con il medesimo ordine. I termini di consegna decorrono dalla conclusione del contratto, salvo che non sia diversamente indicato. Il termine di consegna dello specifico ordine sarà inoltre indicato nella conferma d’ordine. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto. I tempi medi di consegna possono subire delle modifiche a ridosso delle festività. Durante il periodo natalizio, Sectrue non garantisce il rispetto della data prevista di consegna per gli ordini che vengono formalizzati tra il 15/12 e il 06/01.
1.10 Nel caso in cui il prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, l’utente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invita Sectrue a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze (“Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”). Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, l’utente è legittimato a risolvere il contratto (“Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo”), salvo il diritto al risarcimento del danno. L’utente non è gravato dell’onere di concedere a Sectrue il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo (“Casi Esclusi”) se:
a) Sectrue si è espressamente rifiutata di consegnare i Prodotti;
b) l’utente ha informato BPS Computer, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o a una data determinata è essenziale.
1.11 Sectrue si impegna a dare comunicazione all’utente tempestivamente e per e-mail del ritardo nella consegna, indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile.
1.12 Spetta all’utente verificare le condizioni della merce che gli è stata consegnata. Quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti, si raccomanda di verificare il numero di articoli ricevuti e l’integrità dell’imballo, il quale deve risultare non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento del materiale trasportato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione a BPS Computer. Si ricorda che Sectrue non è responsabile per i danni accidentali verificatosi durante il trasporto, se questo è ad opera di terzi. In caso di richiesta di rimborso da parte dell’acquirente per eventuali danni causati da terzi, Sectrue se ne farà carico solo ed esclusivamente qualora sia stata versata la quota assicurativa al momento dell’ordine.
1.13 Non possono effettuare acquisti sul sito coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al cliente via e-mail.