Condizioni di vendita

Premesse
La vendita online dei prodotti offerti da Sectrue si formalizza in contratto a distanza, disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli acquisti di prodotti da Sectrue tramite il sito web. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito nella sezione “Contratto di Vendita”, presente nel footer di ogni pagina.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto di un prodotto.
Il presente contratto non disciplina la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Sectrue che siano presenti sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Sectrue non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti.

1. Acquisti sul Sito
1.1 L’acquisto dei prodotti online da parte delle persone fisiche è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto i 18 anni di età.
1.2 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, Sectrue si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al sito, la cancellazione della registrazione al sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.
1.3 Sectrue si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano: a) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; b) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti condizioni contrattuali con Sectrue; c) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; d) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti .

2. Disponibilità dei prodotti
2.1 I prodotti offerti da Sectrue sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul sito, visualizzato dall’utente al momento della formulazione dell’ordine.
2.2 Qualora un prodotto risultasse non più disponibile o comunque non disponibile nei termini di consegna previsti, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, Sectrue  avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail. L’utente sarà, quindi, legittimato a risolvere immediatamente il contratto, e vanterà diritto di rimborso dell’importo già saldato.
2.3 In alternativa, l’utente potrà accettare una delle seguenti proposte di Sectrue:
2.3.1 qualora sia previsto un riassortimento del prodotto, la dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna;
2.3.2 qualora non sia possibile un riassortimento del prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell’utente.

2.4 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, Sectrue  provvederà al rimborso dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (“Importo Totale Dovuto”) entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno della risoluzione del contratto. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Negli altri casi, Sectrue chiederà all’utente di fornire, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso.
2.5 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di articoli, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni di essi, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, l’utente sarà legittimato a risolvere immediatamente il contratto limitatamente al prodotto e/o ai prodotti divenuti indisponibili.
2.6 Limitatamente ai prodotti divenuti indisponibili, si applicano le condizioni risolutive esplicate ai punti 4.3 e 4.4.
2.7 In caso di indisponibilità parziale, la risoluzione dell’intero ordine multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei prodotti indisponibili rispetto agli altri prodotti disponibili oggetto dello stesso ordine.

3. Informazioni sui Prodotti
Le immagini e le descrizioni presenti sul sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti, tuttavia devono essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Per le specifiche tecniche gli utenti posso rifarsi alle pagine ufficiali delle case produttrici.

4. Prezzi
4.1 Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati sono in euro, si intendono comprensivi di IVA e, ove applicabile, di contributo RAEE o SIAE.
4.2 Le spese di spedizione variano in base alle dimensioni/peso dell’imballo contenente gli articoli acquistati e vengono specificate in sede di conferma d’ordine nel riepilogo dell’importo da pagare. Esse sono gratuite per ordini che superano i 599,00 € (cinquecentonovantanove).
4.3 Sectrue si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Restano invariati gli importi riepilogativi degli ordini già formalizzati, nei quali il prezzo degli articoli rimane quello che essi avevano al momento dell’ordine.

4.4 Nel caso in cui l’utente, sussistendo le condizioni di legge, intenda richiedere l’applicazione della aliquota IVA agevolata del 4%, prevista dall’art. 2, comma IX, della legge 28 febbraio 1997, n. 30, in relazione all’acquisto di sussidi tecnici e informatici, ai sensi dell’art. 2, comma 9, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla legge 28 febbraio 1997, n. 30) e del D.M. del 14 marzo 1998, nonché di ausili destinati ai soggetti affetti da menomazioni funzionali permanenti, ai sensi del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972, Tab. A, parte II, numero 41-quater, rivolti a facilitare l’autosufficienza e la integrazione dei portatori di handicap, l’utente dovrà contattare direttamente Sectrue  all’indirizzo info@sectrue.it o al numero 030 7146417.

5. Ordini di acquisto
5.1 Il contratto di compravendita è condizionato al pagamento dell’importo totale dovuto. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà prontamente avvisato.
5.2 La proprietà dei prodotti acquistati sarà trasferita all’utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna della merce al vettore. Il rischio di danno, smarrimento, furto o manomissione della merce spedita, per causa non imputabile a Sectrue , invece, sarà trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei prodotti.

6. Modalità di pagamento
Il pagamento dei prodotti acquistati online può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono.
6.1 Carta di credito – Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il sito. Sectrue  accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, AmericanExpress, Maestro. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del sito. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.
6.1.1 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul sito e prevenire eventuali frodi, Sectrue si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso.
6.1.2 Nel caso in cui Sectrue  non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di Sectrue  della valida documentazione richiesta, i termini di consegna decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.
6.1.3 I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Sectrue non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente.

6.2 Paypal
6.2.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. In tal caso l’utente sarà re-indirizzato al sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Sectrue. Sectrue non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
6.2.2 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Sectrue  non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

6.3 Bonifico Bancario
6.3.1 Il pagamento può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico saranno indicate nella pagina “Cassa” accessibile mediante apposto link nella testa del sito presente in ogni pagina e nella e-mail di conferma dell’ordine. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario il numero dell’ordine.
6.3.2 Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 2 giorni di calendario dalla data dell’ordine. Decorso tale termine, sarà facoltà di Sectrue  ritenere il contratto risolto di diritto.
6.3.3 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, l’ordine verrà processato solo a partire dalla data di ricevimento dell’accredito a saldo dell’acquisto effettuato.

 

Open chat
Ciao 👋
Come posso aiutarti?